Termini & Condizioni Del Servizio
Benvenuti in Gingo. In questa pagina (e nei documenti a cui si fa riferimento) troverai i termini e le condizioni di servizio ("Condizioni Generali") che si applicano quando si ordinano i prodotti ("Prodotti") dal nostro sito web https://gingo.delivery o dalle applicazioni mobili e dai servizi correlati (ciascuno denominato "Applicazione").
Si prega di leggere attentamente queste Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi Articolo dalla nostra Applicazione. In caso di domande relative alle presenti Condizioni Generali contattare Gingo all'indirizzo di posta elettronica
Per prendere visione di tutti i diritti applicabili potrai fare riferimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo")
I tuoi diritti non sono in alcun modo superati dalle presenti Condizioni Generali, che si applicano in aggiunta ai diritti legali e non li sostituiscono. Con la creazione del tuo account di Gingo, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali.
1. Informazioni Generali
Gingo è gestito da Gingo Italy S.R.L. P.IVA 01754310082 con sede legale in Corso Marconi, 8, Ospedaletti. È possibile contattarci all'indirizzo di posta elettronica
2. Scopo
Il nostro obiettivo è metterti in contatto con i partner con cui collaboriamo ("Partner") e consentire di ordinare prodotti per la consegna (il nostro "Servizio"). In caso di ordine da un partner, Gingo agisce come mandatario per conto di tale Partner per concludere l'ordine dalla nostra Applicazione e per gestire la tua esperienza durante il processo d'ordine. Una volta che hai effettuato un ordine, i tuoi Prodotti ti saranno consegnati da Gingo ("Consegna Gingo") o dal nostro Partner ("Consegna Partner") (ciascuna definita "Consegna") a seconda del Partner selezionato. In alcuni casi, il Partner può essere di nostra proprietà o affiliato con noi.
3. Account
Prima di poter effettuare ordini per Prodotti utilizzando la nostra applicazione, è necessario aprire un account di Gingo ("Account"). Quando apri un Account, devi creare una password o un altro metodo di accesso sicuro e devi anche fornire i dati della tua carta di credito. È necessario mantenere qualsiasi password che si crea, o altro metodo di accesso sicuro, segreto e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare. Se un'altra persona utilizza questi metodi per accedere al tuo Account, sarai ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Prodotti ordinati e, conseguentemente, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali altre perdite subite.
Puoi chiudere il tuo Account in qualsiasi momento richiedendo di farlo nella sezione account del nostro sito Web o contattandoci utilizzando i contatti presenti nel sito. Potremmo sospendere l'accesso al tuo Account o chiuderlo definitivamente se riteniamo che il tuo Account sia stato utilizzato da qualcun altro. Potremmo anche chiudere il tuo Account se a nostro avviso non lo stai utilizzando secondo le presenti Condizioni Generali (ad esempio, richiedendo rimborsi o credito per i quali tu non ne abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattare il nostro staff o riders, o qualsiasi altra ragione). Se il tuo account verrà chiuso in modo definitivo, rimborseremo qualsiasi credito residuo che hai ottenuto dal nostro team di assistenza clienti o dall'applicazione a seguito di un problema con un ordine, utilizzando la tua carta di credito registrata o se ciò non è possibile per qualsiasi motivo , tramite bonifico bancario utilizzando i dati bancari (a condizione che tu li abbia preventivamente forniti a Gingo).
4. Disponibilità del servizio
Ogni Partner ha un'area di consegna predeterminata. Questa area di consegna può cambiare in qualsiasi momento a causa di fattori quali il tempo o la domanda sul nostro servizio. Questo per garantire che gli ordini raggiungano l'indirizzo di consegna nelle migliori condizioni. I nostri Partner decidono ciascuno il proprio orario di lavoro. Ciò significa che la disponibilità del nostro Servizio e la gamma di Ristoranti Partner da cui è possibile ordinare dipendono dai Ristoranti Partner della tua zona. Se si tenta di ordinare un Prodotto in un luogo al di fuori dell'area di consegna o degli orari di apertura di un Partner o se l'applicazione non è altrimenti disponibile per qualsiasi motivo, ti informeremo che non sarà possibile evadere l'ordine richiesto.
5. Ordini
Quando effettui un ordine tramite la nostra Applicazione, deve essere accettato da Gingo o dal Partner prima che sia confermato. Se il tuo ordine è stato accettato, ti invieremo una comunicazione (la "Conferma"). Il contratto per la Consegna di qualsiasi Articolo deve ritenersi perfezionato quando riceverai la Conferma. L'utente è responsabile del pagamento di tutti i Prodotti ordinati utilizzando il proprio Account, per i relativi costi di consegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se l'articolo è stato ordinato da qualcun altro. Alcuni Ristoranti Partner possono richiedere un importo minimo per ciascun ordine. Questo sarà visualizzato sulla nostra Applicazione. Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità. I Ristoranti Partner possono utilizzare frutta a guscio o altri allergeni nella preparazione di determinati Prodotti. Si prega di contattare il nostro Partner prima di ordinare se si soffre di allergie o particolari intolleranze alimentari. Gingo non può garantire che i Prodotti venduti dai nostri Ristoranti Partner siano privi di allergeni o di sostanze intolleranti per il cliente.
6. Consegna
Quando effettui un ordine, avrai la possibilità di scegliere tra consegna ASAP o consegna programmata. Per una consegna ASAP, ti comunicheremo un tempo di consegna stimato per il tuo Articolo prima di effettuare l'ordine, ma tenteremo la consegna il prima possibile; devi quindi essere disponibile per la Consegna dal momento in cui effettui l'Ordine. Per una Consegna Programmata, ti comunicheremo l'ora in cui è previsto che l'oggetto venga consegnato; devi essere disponibile a ritirare la Consegna in un intervallo compreso tra dieci minuti prima e dieci minuti dopo tale orario.
Sfortunatamente, nonostante i nostri migliori sforzi e quelli dei nostri Ristoranti Partner, fattori quali il traffico e le condizioni meteorologiche potrebbero impedirci di consegnare il vostro Articolo in tempo. Se il tuo ordine è in ritardo di oltre 15 minuti e non ti abbiamo comunicato la possibilità di annullare l'ordine, collaboreremo con te per farti avere l'Articolo nel più breve tempo possibile a meno che tu non abbia causato il ritardo (ad esempio perché ci hai indicato l'indirizzo sbagliato o non è venuto nessuno alla porta).Tenteremo la consegna all'indirizzo che ci fornisci quando effettui l'ordine. Se è necessario modificare il luogo di consegna dopo aver effettuato l'ordine, potremo essere in grado di modificare l'indirizzo di consegna solo se ci informi prima che l'Articolo sia stato consegnato all'addetto alla Consegna e se il nuovo indirizzo si trova nella stessa zona dell'indirizzo in cui l'Articolo è stato originariamente ordinato. Se non possiamo modificare l'indirizzo di consegna, hai la possibilità di annullare l'ordine, ma se la preparazione del cibo è iniziata ti verrà addebitato l'intero prezzo dell'Articolo, e se il corriere è già partito ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.
Ti verrà comunque addebitato il costo per l'Articolo e il costo per la Consegna in caso di mancata Consegna se è a te imputabile per qualsiasi motivo. I motivi per i quali tu possa essere ritenuto esclusivamente responsabile per una mancata consegna includono (ma non sono limitati al)le seguenti circostanze:
- non sei presente nel luogo indicato per la Consegna, non rispondi al telefono quando l'incaricato alla consegna ti contatta utilizzando le informazioni di contatto che ci hai fornito e / o rispondi ma poi non sei in grado di fornire un luogo di consegna entro un ragionevole lasso di tempo, e l'incaricato alla consegna non è in grado di trovare un luogo sicuro dove lasciare l'Articolo.
- L'incaricato alla consegna si rifiuta di consegnare l'articolo secondo quanto previsto all'articolo 8 (Prodotti soggetti a limiti di età).
7. I tuoi diritti In caso di errore su i prodotti
In base alle vigenti disposizioni di legge, hai il diritto di ricevere beni conformi alla loro descrizione, che siano di qualità soddisfacente e che soddisfino i requisiti specifici che ci comunichi (e che accettiamo) prima di effettuare l'Ordine. Se ritieni che i Prodotti che ti sono stati consegnati non rispettino questi diritti, ti preghiamo di farcelo sapere. Potremmo richiedere una fotografia che mostri il problema se è qualcosa che può essere accertato dall'esame visivo degli Prodotti.
Provvederemo a rimborsare sia il prezzo pagato per l'Articolo, sia per la Consegna nel caso in cui venga accertato un difetto di conformità, a meno che non vi siano ragionevoli motivi per ritenere che il problema sia stato causato dopo la Consegna. Potremmo prendere in considerazione fattori rilevanti inclusi i dettagli dell'ordine, compresa la cronologia del tuo account, quanto accaduto in consegna e le informazioni dal partner. I rimborsi non saranno mai effettuati dai riders.
8. Prodotti soggetti a limiti di età
I prodotti soggetti a limiti di età possono essere venduti e consegnati solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per prodotti con limitazioni d’età, confermi di avere almeno 18 anni. Gingo applica una politica di verifica dell’età in base alla quale i clienti che ordinano prodotti soggetti a limiti di età saranno invitati dal rider afornire la prova di avere almeno 18 anni prima che la consegna sia completata. Il rider può rifiutarsi di consegnare prodotti soggetti a limiti di età a qualsiasi persona che non dimostri di avere un aspetto di una persona con almeno 18 anni o che non sia in grado di fornire un valido documento di identità con foto che attesti che ha compiuto 18 anni. Il partner e il rider possono anche rifiutare di consegnare prodotti soggetti a limiti di età a qualsiasi persona che sia, o sembri essere, sotto l'influenza di alcol o droghe. Se la consegna di prodotti soggetti a limiti di età viene rifiutata, ti verranno comunque addebitate il prodotto soggetto a limiti di età in questione e per la consegna.
9. Annullamento
È possibile annullare un ordine senza addebito in qualsiasi momento prima che il Partner abbia iniziato a preparare la pietanza (un "Ordine Iniziato"). Se desideri annullare un ordine prima che diventi un Ordine Iniziato, ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite la nostra Applicazione. Se il Partner conferma che l'ordine non era un Ordine Iniziato, rimborseremo il pagamento (escluso qualsiasi sconto o voucher applicato all'ordine - vedi Termini Buoni per ulteriori dettagli). Se annulli un ordine dopo che è diventato un Ordine Avviato, ti verrà addebitato l'intero prezzo per i Prodotti, e se l'incaricato alla consegna è già stato incaricato ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.
Gingo e il Partner possono informarti che un ordine è stato cancellato in qualsiasi momento. Non ti sarà addebitato alcun ordine annullato da noi o dal Partner e ti rimborseremo qualsiasi pagamento già effettuato utilizzando lo stesso metodo utilizzato per pagare il tuo ordine. Potremmo inoltre provvedere al rimborso attraverso il conto del tuo Account per rimediare all'inconveniente causato.
10. Prezzi, Pagamento e Offerte
I prezzi sono comprensivi di IVA.
Resta inteso e confermato che Tu stia richiedendo i nostri servizi e i nostri Prodotti per scopi personali non commerciali e non collegati alla tua attività professionale.
Gingo può operare variazione di prezzo in alcuni periodi, il che significa che i prezzi dei Prodotti e della consegna possono cambiare durante la navigazione sul sito Internet. I prezzi possono anche cambiare in qualsiasi momento a discrezione dei Ristoranti Partner.
Ci riserviamo il diritto di richiedere, in aggiunta al prezzo del Prodotto, un importo a titolo di commissione per la fornitura dei nostri servizi, che potrebbe essere soggetta a modifiche. Ti verrà comunicato qualsiasi importo applicabile (commissioni e tasse incluse) prima dell'acquisto sulla pagina di checkout sulla nostra applicazione.
Nessuna modifica interesserà gli ordini confermati esistenti, a meno che non vi sia un errore di prezzo evidente. Allo stesso modo, le modifiche ai prezzi non influiscono sugli ordini in corso e che compaiono nel carrello, a condizione di completare l'ordine entro 2 ore dalla creazione del ordine. Se non si termina l'ordine entro 2 ore, i Prodotti verranno rimossi dal carrello automaticamente e verrà applicata la modifica del prezzo. Se c'è un errore di prezzo evidente, ti informeremo non appena possibile e avrai la possibilità di confermare l'ordine al prezzo originale o di annullare l'ordine senza addebito e con un rimborso completo di tutti i soldi già pagati. Nel caso in cui Gingo o qualsiasi Partner effettui una Consegna, Gingo o il Partner potrà anche addebitarvi un importo per la Consegna. Tale importo ti verrà comunicato durante la procedura d'ordine prima di completare l'ordine. Il prezzo totale del tuo ordine verrà indicato nella pagina di checkout sulla nostra Applicazione, inclusi i prezzi per i Prodotti acquistati, comprensivi di ogni ulteriore importo applicabile (incluse le tasse e le commissioni).
Il pagamento per tutti i Prodotti e le Consegne può essere effettuato sulla nostra Applicazione tramite carta di credito o di debito o altro metodo di pagamento messo a disposizione da Gingo. Una volta che il tuo ordine è stato confermato, la tua carta di credito o di debito sarà autorizzata e l'importo totale contrassegnato per il pagamento. Il pagamento viene effettuato direttamente a Gingo in qualità di mandatario del Partner. Il pagamento può essere effettuato anche tramite Buono o attraverso il credito residuo sul conto dell' Account. L'uso dei Buoni è soggetto all'accettazione delle Condizioni Generali di Gingo per i Buoni e gli Sconti Siamo autorizzati dai nostri Ristoranti Partner ad accettare pagamenti per loro conto e il pagamento del prezzo di qualsiasi Articolo o delle spese di spedizione per adempiere ai tuoi obblighi di pagare tali servizi al Partner
In alcuni casi, puoi in alternativa effettuare il pagamento in contanti al momento della Consegna. Se è possibile e legittimo il pagamento in contanti, sarà nostra cura darne avviso sulla nostra Applicazione prima di effettuare l'ordine. Accettiamo solo pagamenti in contanti in euro. In caso di modalità “Pagamento in contanti” non accettiamo ordini superiori a 50 euro.Inoltre, non accettiamo pagamenti con banconote di taglio superiore a 50 euro.
Ristoranti Partner a volte rendono disponibili offerte speciali tramite la nostra Applicazione. Questi sono visibili quando guardi un menu del Partner. Queste offerte sono proposte a discrezione esclusiva dei Partner. A meno che i termini dell'offerta stabiliscano un periodo fisso o minimo per il quale un'offerta sarà disponibile, può essere richiesta in qualsiasi momento, a meno che tu non abbia già effettuato un ordine in base all'offerta e abbiamo inviato la Conferma.
11. Mance
Quando si effettua un ordine, si avrà la possibilità di effettuare un pagamento discrezionale di una mancia a Gingo oltre al prezzo di acquisto dei Prodotti nel proprio ordine. L'addetto alla consegna riceverà il 100% di qualsiasi mancia da te indicata.
12. Responsabilità
Siamo responsabili nei confronti dell'utente per qualsiasi perdita o danno subito per il mancato rispetto delle presenti Condizioni Generali in relazione all'utilizzo del nostro Servizio per tutti i fatti prevedibili ed evitabili usando l'ordinaria diligenza. Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni non prevedibili e inevitabili e in ogni caso per fatti a noi non imputabili. La perdita o il danno è "prevedibile" se è ovvio che accadrà, o se ci hai detto che potrebbe accadere, ad esempio se ci comunichi particolari circostanze che potrebbero aumentare la perdita o il danno derivante dalla nostra violazione delle presenti Condizioni prima di effettuare un ordine.
13. Informativa sui dati personali
Gingo tratterà i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy che puoi trovare al link https://www.gingodelivery.it/privacy.
14. Legge applicabile & Foro Competente
Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).
Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti consumatori, sarà competente il foro di residenza o domicilio del consumatore.
Alternativamente, il consumatore può inoltrare il suo reclamo presso la Piattaforma di Risoluzione Online per la risoluzione delle Controversie in via stragiudiziale (Piattaforma ODR Europea) (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative al presente contratto, è possibile utilizzare il seguente link: http://ec.europa.eu/odr.
Se noi o voi avete il diritto di far valere le presenti Condizioni Generali, tale diritto sarà esercitabile anche se la persona che ha il diritto di farlo lo eserciti in ritardo o rinunci al suo diritto. Se un tribunale o un'altra Autorità decide che una parte di queste Condizioni Generali è illegale o inefficace, le altre parti conserveranno la loro validità ed efficacia.
Potremo modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza preavviso. Se apportiamo modifiche che influiscono sui tuoi diritti in relazione al nostro Servizio, ti informeremo. Le modifiche alle Condizioni Generali non influiranno su alcun ordine da te effettuato in cui abbiamo inviato la Conferma. Il diritto dell'UE ci impone di fornire questo link al portale di risoluzione delle controversie online dell'UE, tuttavia non partecipiamo alla risoluzione di controversie nell'ambito di questo processo.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 Codice Civile, l'utente, con la registrazione del proprio Account, dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli:
5, 6, 7, 9, 10, 12, 14.
Condizioni per l’utilizzo del Sito e delle applicazioni Gingo
Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali per l'utilizzo del sito web gingo.delivery (di seguito il "Sito") o delle applicazioni (di seguito ciascuna "Servizio") che Gingo mette, tramite un apposito app store o altrimenti, a disposizione degli utenti, in qualità di ospiti o di utenti registrati. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo prima di iniziare ad utilizzare il Sito o il Servizio. Con l’accesso al Sito o con l’utilizzo del Servizio l’utente dichiara di accettare le presenti condizioni generali e si impegna a rispettarle. In caso di disaccordo con quanto previsto nelle presenti condizioni generali si raccomanda di non navigare nel Sito e di non utilizzare il Servizio.
1. Informazioni Relative A "gingodelivery.it"
Il Sito "gingodelivery.it" è gestito dalla società Gingo Italy Srl. (di seguito "Gingo"),con sede legale in Corso Marconi, 8, Ospedaletti. Per eventuale assistenza o reclami, i recapiti di Gingo sono i seguenti: e-mail
2. Accesso al Servizio o ai Servizi
L’accesso al Sito e al Servizio sono consentiti su base temporanea e Gingo si riserva il diritto di escludere o modificare l’accesso al Sito o al Servizio senza preavviso (si veda a riguardo quanto di seguito previsto). Gingo non risponde della mancata disponibilità del Sito o del Servizio, qualunque ne sia la ragione e in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo si sia verificata. In alcune occasioni Gingo può limitare l’accesso degli utenti, anche se registrati, al Sito o al Servizio ovvero solo ad alcune parti del Sito o del Servizio. L'utente è tenuto a mantenere riservati i dati di login così come l'attività che si svolge nell'ambito del proprio account. Qualora l'utente abbia motivo di preoccupazione riguardo ai propri dati di login o ritenga che siano stati oggetto di un utilizzo improprio è pregato di informare senza indugio Gingo tramite l'indirizzo:
3. Uso Consentito
Il Servizio può essere utilizzato esclusivamente per finalità conformi alla legge. Il Sito o il Servizio non possono essere utilizzati con modalità che costituiscano una violazione di leggi o regolamenti a livello locale, nazionale o internazionale né possono essere utilizzati per inviare, ricevere consapevolmente, caricare (upload), scaricare (download), utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli standard previsti da Gingo relativamente ai contenuti di cui al successivo articolo 5. L'utente inoltre si impegna a non accedere al Sito o al Servizio senza averne il diritto, a non interferire con il Sito, a non danneggiare o manomettere, neppure in parte, il Sito o il Servizio né qualsiasi rete o attrezzatura utilizzata nella fornitura di quest'ultimo.
4. Funzionalità Interattive Del Sito
In determinate occasioni, Gingo potrebbe mettere a disposizione degli utenti funzionalità che consentono di interagire con altri utenti tramite il Sito o tramite il Servizio, quali - ad esempio – le chat room. Generalmente Gingo non modera i servizi interattivi da essa forniti, tuttavia ha il diritto di rimuovere eventuali contenuti che dovessero risultare in violazione delle presenti condizioni generali di uso in base a quanto previsto al successivo articolo 6. Nel caso in cui Gingo decida di moderare un servizio interattivo provvede a renderlo noto prima che gli utenti utilizzino detto servizio e normalmente indica agli utenti le modalità da utilizzare per contattare il moderatore in caso di preoccupazioni o difficoltà.
5. Standard di contenuto
Gli standard di contenuto di cui al presente articolo si applicano ad ogni e qualsiasi materiale con cui gli utenti arricchiscono il nostro Servizio (i "Contributi"), nonché agli eventuali servizi interattivi ad esso associati. L'utente è tenuto a rispettare lo spirito, oltre che la lettera, degli standard di contenuto di seguito indicati. Gli standard si applicano ad ogni singola parte di ciascun Contributo nonché al Contributo stesso complessivamente considerato. I Contributi devono essere fedeli al vero (con riferimento ai fatti riportati), resi con sincerità (con riferimento alle opinioni riportate) e conformi alla normativa applicabile in Italia, nonché nel paese da cui proviene il post pubblicato online. I Contributi inoltre non devono:
- contenere materiali che diffamino un qualsiasi individuo o siano osceni, offensivi, provocatori o tali da suscitare avversione, promuovano materiale sessualmente esplicito, violenza o discriminazione sulla base di razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età;
- violare diritti d'autore, diritti su database, marchi o diritti di proprietà intellettuale appartenenti a qualsiasi altro soggetto;
- essere tali da indurre probabilmente in inganno altri né violare obblighi esistenti nei confronti di soggetti terzi, quali ad esempio obblighi contrattuali o di riservatezza, né comunque promuovere attività illecite di qualsiasi tipo;
- essere minatori, ingiuriosi o invadere la sfera privata di altri, né provocare disturbo, disagio o preoccupazioni evitabili, né essere tali da costituire verosimilmente molestia, turbamento, allarme o da infastidire qualsiasi altra persona;
- essere utilizzati per impersonare un altro soggetto o per fornire informazioni distorte riguardo alla propria identità o ad eventuali rapporti con altri soggetti né dare l'impressione di provenire da Gingo ove così non fosse;
- sostenere, promuovere o favorire atti illeciti di qualsiasi tipo quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo) la violazione di diritti d'autore o l'uso improprio di computer.
6. Sospensione e Risoluzione
Il mancato rispetto dell'articolo 3 (Uso consentito) e/o dell'articolo 5 (Standard di contenuto) delle presenti condizioni generali costituisce grave inadempimento e può comportare il ricorso, da parte di Gingo, ad una o più misure tra quelle di seguito indicate:
- immediata inibitoria, in via temporanea o permanente, della facoltà di accesso il Servizio;
- rimozione immediata, in via temporanea o permanente, di qualsiasi post o materiale trasmesso in uploadal Servizio da parte dell’utente;
- invio di un richiamo all'utente;
- azione giudiziale nei confronti dell'utente, comprensiva della richiesta di rimborso di tutti i costi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le ragionevoli spese amministrative e legali) derivanti dalla violazione;
- trasmissione di una comunicazione all’autorità pubblica competente ad imporre il rispetto della normativa applicabile che fornisca le informazioni che Gingo ritenga, a suo giudizio, ragionevolmente necessario comunicare.
La lista delle azioni descritte nel presente articolo non è esaustiva e Gingo può adottare qualsiasi altra azione che ritenga ragionevolmente appropriata.
7. Diritti Di Proprietà Intellettuale
Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al Servizio, nonché a tutti i materiali in essi pubblicati (con l'esclusione dei Contributi degli utenti), appartengono a Gingo o sono stati ad essa concessi in licenza. Tali opere sono tutelati dalla normativa in materia di diritto d'autore e proprietà intellettuale vigente a livello nazionale e internazionale. Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati. E' fatto divieto all'utente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online (“postare”), diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare qualsiasi contenuto presente sul Sito, con qualsiasi modalità, salvo che per uso personale e non commerciale.
8. Affidabilità Delle Informazioni Pubblicate
I commenti e gli altri materiali pubblicati nel Servizio di Gingo non costituiscono un parere su cui fare affidamento. Di conseguenza Gingo non risponde e non assume responsabilità alcuna, salvo il caso di dolo o colpa grave, in relazione alla fiducia eventualmente riposta nei predetti materiali da parte di eventuali utenti occasionali del Servizio o di chiunque possa venire a conoscenza di tali contenuti.
9. Aggiornamenti
Gingo si propone di aggiornare il Sito e il Servizio con regolarità ed ha il diritto di modificarne i contenuti in qualsiasi momento. In caso di necessità, Gingo può sospendere l'accesso al Sito e al Servizio o chiudere entrambi a tempo indeterminato. In ogni caso, i materiali presenti sul Sito e nel Servizio potrebbero risultare, in un qualsiasi momento, non aggiornati senza che Gingo assuma alcun obbligo di aggiornamento a riguardo.
10. Responsabilità di Gingo
Gingo ha approntato il Sito ed il Servizio con la massima cura. In ogni caso, Gingo non risponde degli eventuali errori o omissioni presenti nei contenuti o degli eventuali problemi tecnici riscontrati nel Sito o nell’ambito del Servizio, salvo il caso di dolo o colpa grave. Qualora Gingo venga a conoscenza di eventuali inesattezze del Sito o del Servizio si adopererà per porvi rimedio nel più breve tempo ragionevolmente possibile. Nei limiti consentiti dalla legge, Gingo non assume responsabilità alcuna (né a titolo contrattuale, né extracontrattuale né altrimenti) per eventuali danni o perdite cui l'utente o eventuali soggetti terzi possano incorrere in connessione con il Sito, con il Servizio, con gli eventuali ulteriori siti web collegati -mediante appositi link - al Sito nonché con i materiali in esso pubblicati. La precedente disposizione non si applica ai rapporti tra Gingo e i consumatori, né al caso di dolo o colpa grave di Gingo, morte o lesioni personali derivanti da colpa di Gingo o da dichiarazioni false o fuorvianti di cui quest'ultima sia responsabile e relative a questioni essenziali, né in ogni caso agli eventi per i quali la legge impedisce di escludere o tentare di escludere la propria responsabilità.
11. Informazioni Relative All'utente, All'attività Dell'utente Sul Sito Ed All'utilizzo Del Sito
In conseguenza dell’utilizzo del Servizio, Gingo effettua la raccolta di alcuni dati relativi agli utenti. Per ulteriori informazioni a riguardo, si prega di consultare l’informativa Gingo in materia di tutela dei dati.
12. Upload
I materiali trasmessi in upload al Servizio da parte dell'utente nonché i dati raccolti da Gingo come sopra indicato (v. articolo 11) si considerano come non riservati e non tutelati da diritti di proprietà intellettuale. L’utente riconosce il diritto di Gingo di utilizzare, copiare, distribuire, vendere e comunicare a terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Gingo e la autorizza in tal senso. Nella misura in cui tale materiale sia tutelato da diritti di proprietà intellettuale, l'utente concede a Gingo una licenza valida internazionalmente e a tempo indeterminato, a titolo gratuito, di utilizzare, copiare, modificare, distribuire, vendere e comunicare a soggetti terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Gingo.
13. Link di Terzi
I collegamenti (link) eventualmente presenti sul Sito che puntano ad altri siti e risorse messi a disposizione da soggetti terzi vengono forniti esclusivamente per finalità di informazione. Gingo non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare agli utenti a seguito del loro utilizzo.
14. Legge Applicabile E Foro Competente
Qualsiasi controversia tra Gingo e un utente consumatore derivante da, o relativa a, la visita del Sito o l’uso dei Servizi verrà deferita ai tribunali del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto italiano e vengono interpretate in base ad esso.
15. Modifiche
Gingo ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web, senza che tali modifiche possano applicarsi agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.
16. Dubbi e Domande
Per qualsiasi dubbio o domanda relativamente ai contenuti e materiali di cui al Servizio si prega di rivolgersi al seguente indirizzo:
Condizioni Generali per i Buoni e per gli Sconti
1. Introduzione
Gingo rende disponibili di volta in volta: (i) i Buoni (che sono crediti promozionali che possono essere offerti da noi o dai ristoranti partner sul nostro sito) e (ii) lo Sconto Account (che è il credito che può essere applicato al conto di un cliente a Discrezione di Gingo). Buoni e Sconto funzionano entrambi come crediti applicabili al conto Gingo di un cliente, rimborsabili (a determinate condizioni, come indicato di seguito) rispetto al costo dei Prodotti. I Buoni e lo Sconto Account sono indicati in queste Condizioni Generali per i Buoni e per lo Sconto (Condizioni Generali) come Crediti
Salvo che sia diversamente previsto, gli sconti, i buoni o i codici promozionali si applicano esclusivamente agli ordini effettuati per la prima volta da un nuovo cliente di Gingo.
Queste Condizioni Generali regolano l'utilizzo di qualsiasi Credito per pagare i Prodotti utilizzando il servizio Gingo. Queste Condizioni Generali si applicano insieme alle Condizioni Generali del servizio di Gingo, che continuano ad applicarsi a meno che non siano in conflitto con le presenti Condizioni Generali, nel qual caso tali condizioni di credito prevarranno. Le parole in maiuscolo utilizzate in queste Condizioni Generali hanno lo stesso significato dei termini previsti nelle condizioni generali di utiilzzo del servizio, a meno che non siano specificatamente definite nelle presenti Condizioni Generali.
Puoi "utilizzare" un Buono nel tuo account (i) inserendo il codice del Buono (se esistente) nel momento in cui effettui un ordine, o (ii) aggiungendo qualsiasi premio che troverai disponibile nella sezione "Le tue offerte e i tuoi premi" nella pagina del tuo account. Salvo diversa indicazione, un Buono che è stato associato al tuo account rimarrà valido e utilizzabile fino alla data di scadenza. Gli Sconti Account sono Crediti che vengono applicati automaticamente sul tuo account. In entrambi i casi, dopo che il Credito è stato associato sul tuo conto, l'importo del Credito rimane sul tuo conto fino al pagamento per i Prodotti, a meno che non venga perso, o, nel caso di Buoni, sia scaduto in conformità con le condizioni di quel Buono. I motivi per cui i Crediti possono essere persi o i Buoni possono scadere sono indicati nelle presenti Condizioni Generali.
2. Condizioni che si applicano solo ai Buoni
I Buoni offerti in un determinato Stato e con una specifica valuta possono essere soggetti a restrizioni di natura territoriale, ossia non possono essere utilizzati in un altro Stato o con altra valuta. I Buono vengono generalmente offerti in base a condizioni, ad esempio limiti di tempo, limiti geografici, limiti a particolari categorie di clienti (ad esempio nuovi clienti), o utilizzati solo in un determinato Partner o per una particolare voce di menu. Eventuali condizioni di validità e utilizzo speciali verranno comunicate unitamente al Buono.
Alcuni Buoni sono disponibili solo per i nuovi clienti Gingo ("Buoni per i Nuovi Clineti"). Ciò significa che il Buono viene inserito (soggetto a qualsiasi altra condizione applicabile) automaticamente quando il Cliente registra un nuovo account Gingo e sarà utilizzato quando il Cliente effettua il suo primo ordine idoneo. Gingo si riserva il diritto di rifiutare di inserire e / o di riscattare un Buono per un nuovo cliente se si sta registrando un nuovo account utilizzando i dati della carta di credito o il nome e l'indirizzo di consegna già presenti nel nostro sistema. L'utilizzo di un Buono nel pagamento o nel pagamento parziale può anche essere soggetto a condizioni specifiche applicabili a tale Buono come, ad esempio, un valore minimo specifico dell'ordine o l'utilizzo solo presso specifici Ristoranti Partner o su Prodotti specifici. Se l'ordine effettuato non rispetta le condizioni applicabili, il Credito non può essere utilizzato a fronte di tale ordine. La pagina di pagamento sul nostro sito in cui si conferma l'ordine per i Prodotti mostrerà il valore totale dell'ordine e il Buono applicabile, se presente. Se sul tuo account è presente un Buono che non si applica al tuo ordine, non verrà visualizzato nella pagina di pagamento. A quel punto avrai la possibilità di pagare in altro modo o di annullare l'ordine. Salvo diversa previsione, tutti i Buoni devono essere utilizzati entro un mese dalla data in cui vengono offerti.
È possibile utilizzare un solo Buono per ordine. Il cliente può utilizzare il Buono solo una volta. Se si ha più di un Buono idoneo associato al proprio account quando si effettua un ordine, i Buoni vengono riscattati in ordine di data di scadenza, e il Buono che scade prima verrà utilizzato per primo. I Buoni non possono essere utilizzati contemporaneamente con altre offerte Gingo. Se si annulla un ordine effettuato utilizzando un Buono, il Buono non sarà ripristinato sul conto e non potrà essere più riutilizzato. Se il Buono era specificatamente un Buono per i Nuovi Clienti, , l'utente non sarà più considerato un nuovo cliente e il Buono non sarà più utilizzabile.
3. Condizioni applicabili ai Buoni e allo Sconto Account
Gli ordini dei Prodotti sono generalmente soggetti a un valore minimo di ordine, che si applica indipendentemente dal fatto che il pagamento o il pagamento parziale avvenga tramite un Credito. I crediti non possono essere scambiati con denaro o altre alternative e non hanno alcun valore monetario. Qualsiasi tentativo di manipolare il nostro sito e le nostre offerte di Crediti mediante l'accesso tramite terze parti, macro, "script", "forza bruta", mascherando l'identità o manipolando gli indirizzi IP, utilizzando identità diverse dalla propria o da qualsiasi altro strumento di automazione (compresi i sistemi che possono essere programmati per violare gli accessi), renderanno l'ordine e il relativo Credito non più validi. Gingo ha il diritto di prendere tutte le misure ragionevoli per proteggersi da richieste di rimborsi fraudolenti o non validi, inclusa la richiesta di ulteriori verifiche ragionevoli che chiudano i conti di tutti i clienti che ritiene ragionevolmente abbiano effettuato tali attività illegittime o illecite.
Gingo utilizza i dati personali forniti in relazione agli account ed agli ordini dei clienti esclusivamente per la gestione e la consegna degli ordini e per nessun'altra finalità, salvo che abbia un apposito consenso da parte del cliente e secondo quanto previsto dalle norme in materia di tutela dei dati personali, tra cui il Reg. UE 679/2016 (GDPR). Gingo ha il diritto di comunicare i dati personali del cliente ai propri collaboratori e fornitori per farsi assistere nella consegna degli ordini o in risposta alla richiesta di un cliente. Per ulteriori informazioni sulle modalità di conservazione dei dati del cliente, si prega di consultare l’informativa privacy di Gingo al link (https://gingodelivery.it)